Posted on / by teatroinfabula / in Blog, I diari di Lutero, Le 95 tesi, News

I diari di Lutero

Il 31 ottobre 1517 frate Martino Lutero affigge le 95 tesi. Un elenco di proposizioni che, dal paesino di Wittenberg in Germania, fa il giro del mondo provocando un incendio con conseguenze determinanti per la storia dell’Europa. Molto al di sopra delle volontà e del controllo dello stesso fraticello agostiniano, si prepara la strada all’era moderna del pensiero critico, del Rinascimento e dell’Illuminismo.

Il 31 ottobre 2014 il collettivo Teatro In Fabula decide di inaugurare I diari di Lutero, il blog dedicato al nostro progetto teatrale incentrato su questa figura – simbolo contemporaneo di instabilità e di ricerca della verità – che avrà come titolo “Le 95 tesi – Una storia di Lutero”.

L’opera, che nella mente dei registi ha iniziato a prendere forma già alcuni anni fa, dopo alcune uscite al pubblico sotto forma di studio, è destinata finalmente a incarnarsi nella sua versione ufficiale. Sì, prenderemo uno slancio grazie ad una bella novità di cui ancora non diciamo nulla.

Nel frattempo, una squadra formata complessivamente da venti persone – tra cast artistico, tecnico e organizzativo – con età media inferiore ai 30 anni si è messa in moto per la realizzazione e la diffusione dello spettacolo.

Seguiteci sul blog, su Facebook e su Twitter per le novità. Interagite con noi con i commenti.

Noi ci rimettiamo a lavoro.

Lascia un commento